Meteo

Previsioni per mercoledì 23 e giovedì 24 novembre 2016 in provincia di Roma e Frosinone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Previsioni meteo 13-14-15 ottobre 2023: che tempo farà nelle province di Roma e Frosinone?

Queste le previsioni meteo per domani, martedì 23, e per dopodomani, mercoledì 24 novembre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.

SITUAZIONE

Un profondo vortice depressionario va approfondendosi sull’Iberia traslando al contempo verso levante. Per tutta risposta, correnti meridionali vanno rinforzando sulle nostre regioni tirreniche, coinvolgendo anche il Basso Lazio. Dove il tempo si manterrà dunque asciutto, mite e parzialmente soleggiato per ventiquattro ore ancora, prima del peggioramento, atteso a partire da giovedì.

Queste, nel dettaglio, le previsioni per domani e dopodomani in provincia di Roma e Frosinone.

PREVISIONI

Domani, mercoledì 22 novembre 2016, cieli poco nuvolosi o velati su tutta l’area per l’intero arco della giornata. Intensificazione dei venti di Scirocco, che risulteranno ovunque moderati, fino a forti sui litorali esposti e in mare aperto. Mare mosso sotto costa, fino a molto mosso al largo. Temperature in lieve ma costante aumento, con picchi di 20°C su Roma e hinterland e di 19°C sul Cassinate. Minime ovunque in doppia cifra, per valori decisamente al di sopra della media del periodo.

Dopodomani, giovedì 23 novembre, velature sempre più compatte in arrivo da mare con pioviggini in agguato a partire dal pomeriggio-sera, specie sul tratto di costa e sulla fascia sublitoranea. Peggioramento più marcato nella notte su venerdì. Venti tesi di Scirocco per mari molto mossi sotto costa e agitati al largo. Minime in flebile flessione.

Tendenza per venerdì 24 novembre: dopo le piogge della notte, timido miglioramento con qualche occhiata di sole, ma la giornata si manterrà incerta. Rotazione a sud-ovest e attenuazione dei venti. Mari sempre in collera.

Previsioni nazionali e approfondimenti vari su Meteoreport.net.