Cronaca

Alla guida con tasso alcolemico 6 volte superiore: 28enne finisce fuori strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ritirato la patente di guida ad un 28enne della Val di Comino

I Carabinieri della Stazione di San Donato Val Comino hanno ritirato la patente di guida ad un 28enne della Val di Comino, per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Alla guida con tasso alcolemico 6 volte superiore: 28enne finisce fuori strada. Patente ritirata, intervengono i Carabinieri

L’uomo nei giorni scorsi, alla guida del proprio veicolo, era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo, finendo fuori strada.

Dai successivi accertamenti presso struttura sanitaria è emerso che l’automobilista aveva un tasso alcolemico superiore di 6 volte il limite consentito dalla Legge.

Leggi anche – Usura ed estorsione nel Frusinate: minacce alle vittime e tassi di interesse al 126%

Oltre al ritiro immediato della patente di guida, è scattato il sequestro dell’autovettura che verrà sottoposta a confisca dalla Prefettura di Frosinone e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.