Cronaca

Cervaro, Daspo “Willy per un 23enne: ecco perché

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Stazione di Cervaro (FR), al termine degli accertamenti della fase istruttoria, hanno avanzavano al Questore di Frosinone la proposta di applicazione del c.d. “daspo Willy” nei confronti di un 23enne extracomunitario già noto alle forze dell’ordine che nella notte del 1° maggio, durante la manifestazione di piazza denominata “Nostalgia 90” svoltasi in piazza Casaburi a Cervaro, in evidente stato di ebbrezza alcolica aveva molestato gli avventori di un noto chiosco creando pericolo per l’ordine pubblico.

Cervaro, Daspo “Willy per un 23enne: ecco perché, tutta la vicenda e l’intervento dei Carabinieri

L’uomo anche nel 2022, in stato di ubriachezza aveva creato pericolo per la sicurezza pubblica in Aquino (FR), tanto di richiedere l’intervento dei Carabinieri che lo deferivano all’Autorità Giudiziaria.

Continua ininterrottamente l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Cassino e delle Stazioni dipendenti nel quotidiano contrasto di ogni forma d’illegalità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.