Cronaca

Roma. Rifiuta di sottoporsi all’alcol test e aggredisce gli agenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma. Rifiuta di sottoporsi all'alcol test e aggredisce gli agenti

Ieri mattina, 7 giugno 2024, intorno alle 08:30, in via Aurelia, pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio sono intervenute a seguito di un tamponamento che ha visto coinvolte tre vetture.

Roma. Rifiuta di sottoporsi all’alcol test e aggredisce gli agenti

Uno dei conducenti, in visibile stato di alterazione, è stato invitato dagli agenti ad effettuare l’alcol test, notata anche la presenza all’interno del suo veicolo di una bottiglia di bevanda alcolica quasi finita. A tale richiesta l’uomo dava in escandescenza, iniziando ad urlare ed aggredendo gli agenti verbalmente e fisicamente, il tutto alla presenza di numerose persone intente ad aspettare l’autobus nonché degli automobilisti che si trovavano in quel momento in transito sulla via.

L’uomo, 39 anni, è stato arrestato per oltraggio, violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, oltreché per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito. Gli agenti aggrediti sono stati medicati presso l’Ospedale San Carlo di Nancy con prognosi di alcuni giorni.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.