Stava transitando sulla via Pontina in direzione Pomezia, per iniziare il servizio di vigilanza presso il campo nomadi di Castel Romano, la pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del G.S.S.U.(Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) che, poco dopo le 13, all’altezza del Km 18.00 della strada statale, ha avvistato le fiamme da un veicolo fermo sulla carreggiata.
Paura sulla Pontina: auto prende fuoco, provvidenziale l’intervento della Polizia Locale
Gli agenti si sono prontamente fermati per prestare aiuto al conducente e, nel timore di una possibile esplosione del mezzo con impianto GPL, hanno provveduto nell’immediato a delimitare l’area, tutelando l’incolumità dell’uomo, cittadino di 57 anni, nonché degli altri automobilisti in transito, sollecitando nel contempo l’intervento dei Vigili del Fuoco.
La celerità delle operazioni ha permesso di evitare conseguenze ben peggiori, scongiurando lo scoppio del serbatoio GPL.
Sul posto sono sopraggiunte in ausilio ulteriori pattuglie del IX Gruppo Eur per la gestione della viabilità.
Gli agenti sono tuttora impegnati nella chiusura di via Pontina, altezza Tor de cenci direzione Pomezia, con deviazione del traffico su Tor De Cenci, al fine di consentire lo spegnimento dell’incendio che ha interessato anche le sterpaglie della zona circostante.