Cronaca

Frosinone, i controlli del NAS: sospesa una palestra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri del Nas di Latina, nell’ambito di una campagna di controllo di centri sportivi e palestre, finalizzati a garantire il rispetto della normativa vigente per lo svolgimento dell’attività sportiva, hanno segnalato al Comune di Frosinone un gestore di un’associazione sportiva dilettantistica.

Frosinone, i controlli del NAS: sospesa una palestra

Il controllo infatti, effettuato unitamente ai Carabinieri della locale Stazione, ha consentito di riscontrare che l’attività in questione, era esercitata in assenza della prescritta autorizzazione comunale.

Leggi anche – Servizi straordinari di controllo a Frosinone: ecco cosa emerge

Da qui l’immediata segnalazione dei militari operanti agli Uffici Comunali preposti che, a seguito dei previsti accertamenti documentali e telematici, hanno disposto l’immediata sospensione attività, il cui valore è stimato in 500.000,00 euro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.