Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che lo scorso 8 luglio i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno arrestato un 44enne ed un 34enne, entrambi senza fissa dimora, gravemente indiziati del reato di furto avvenuto all’interno di due distinte farmacie nel comune di Zagarolo.
Furto in due farmacie a Zagarolo: arrestati un 44enne e un 34enne
In particolare, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso dei costanti controlli tesi a contrastare il fenomeno dei reati predatori, hanno sorpreso i due a bordo di un’auto a noleggio, al cui interno erano presenti svariati prodotti cosmetici ed omeopatici dei quali nessuno dei due è stato in grado di giustificare la provenienza.
Immediati accertamenti dei militari consentivano di appurare che i prodotti erano stati poco prima asportati da due distinte farmacie del comune di Zagarolo. Come emerso dalla visione dei sistemi di videosorveglianza, sul conto dei due sono subito emersi gravi indizi di colpevolezza.
Rinvenuto nella disponibilità di entrambi anche un coltello, posto in sequestro. La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alle vittime. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, sono stati entrambi tradotti presso la casa circondariale di Rebibbia.
Foto di repertorio