Cronaca

Roma, turiste statunitensi cercano di bagnarsi a Fontana di Trevi: fermate e multate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel pomeriggio di venerdì, 30 agosto, intorno alle 17.30, agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno fermato due cittadine di nazionalità statunitense, intente a bagnarsi all’interno della Fontana di Trevi.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Una pattuglia del I Gruppo Centro Storico, impegnata nei servizi di vigilanza nell’area ha individuato le due donne, rispettivamente di 53 e 57 anni, mentre erano intente ad entrare all’interno della fontana monumentale.

Una volta fermate, le turiste sono state identificate e sanzionate secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Nei loro confronti è stata applicata anche la misura dell’ordine di allontanamento.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.