Attualità

Carpineto Romano, 60° Anniversario ( 1956-2016 ) dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
carpineto romano associazione nazionale carabinieri

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 26 novembre ci sarà la cerimonia di rievocazione per la nascita, avvenuta sessanta anni fa, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Carpineto Romano.

Nella prima mattinata, presso la Chiesa Collegiata del Sacro Cuore, verrà celebrata la Santa Messa dal vescovo di Anagni e Alatri, Mons. Lorenzo Loppa. La cerimonia, con la presenza delle Autorità e accompagnata dalla Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, proseguirà con la deposizione di una corona d’alloro ai caduti della Grande Guerra. L’evento terminerà con l’esibizione pubblica, presso l’Auditorium Centro Studi Leone XII, della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma. Alla cerimonia presenzierà l’attuale Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette.

Membro del Consiglio superiore delle Forze Armate, nonché del comitato nazionale dell’ordine e della sicurezza pubblica e del Consiglio generale per la lotta alla criminalità organizzata. “ E’ un onore poter ricevere il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ” dichiara il Sindaco, Matteo BattistiUna figura di enorme rilevanza che dedicherà parte del suo tempo nel celebrare il 60° anniversario della A.N.C di Carpineto Romano. Per questo motivo, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, ringrazio l’alto graduato Tullio Del Sette per la sua autorevole presenza. Personalmente ho sempre ritenuto che l’Arma dei Carabinieri possa essere paragonata ad una grande famiglia ” “una famiglia che trasmette valori come solidarietà, dedizione, lealtà e disciplina. Chi intraprende l’incarico di rappresentare l’Arma dei Carabinieri si distinguerà sempre, sia professionalmente che nella vita, per i valori che incarna. L’Amministrazione è lieta di patrocinare e festeggiare il sessantesimo anno di attività della A.N.C. Un traguardo importante, non solo per il presidente Ettore Stella e gli associati, ma per tutta la comunità di Carpineto.”

Ringrazio tutti i soci e i volontari della A.N.C “ conclude il presidente, Ettore Stella perché insieme, con impegno e passione, abbiamo raggiunto il sessantesimo anno di attività. Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione per avere contribuito alla realizzazione della cerimonia.”