Cronaca

Alatri, alla guida con un tasso alcolemico 7 volte superiore al limite: patente ritirata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri (FR) hanno ritirato la patente di guida ad un 37enne di Alatri  per guida in stato di ebbrezza.

Alatri, alla guida con un tasso alcolemico 7 volte superiore al limite: patente ritirata ad un 37enne

I militari nella decorsa notte, nel corso dei servizi preventivi effettuati nel centro cittadino, hanno proceduto al controllo dell’uomo che era alla guida della sua autovettura Fiat Punto.

Dalle verifiche effettuate  è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico che oltrepassava 7 volte i limiti imposti dal Codice della Strada.

Per il conducente è scattato il ritiro immediato della patente di guida,  che verrà  inviata alla  Prefettura di Frosinone, e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.