Cronaca

Ferentino, rintracciato e arrestato il 63enne ricercato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Da alcuni giorni aveva fatto perdere le sue tracce il 63enne ricercato dai Carabinieri di Ferentino, destinatario di un ordine di carcerazione.

Ferentino, rintracciato e arrestato il 63enne ricercato. Intervengono i Carabinieri

L’uomo è stato rintracciato e arrestato nella notte dai Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Anagni, in quanto destinatario di ordine di carcerazione disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone.

Il condannato, tra il 2013 ed il 2015, si è reso responsabile di reati fallimentari commessi nella capitale e reati contro il patrimonio commessi nel capoluogo ciociaro.

L’individuazione del catturando è stata possibile grazie all’intuito e alla costanza investigativa del Militari che, monitorando i movimenti dell’uomo, lo hanno rintracciato e catturato nella notte quando appena aveva fatto rientro presso il suo domicilio nella Città di Ferentino.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Frosinone, come disposto dall’ A.G. mandante, per scontare la pena detentiva di anni 5 che gli è stata comminata.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.