Cronaca

Frosinone, trasportava bovini in pessime condizioni sull’Autostrada: fermato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

A1, Frosinone – Continuano i controlli della Polizia di Stato nell’ambito del trasporto merci ed in particolare del trasporto animali vivi.

Frosinone, trasportava bovini in pessime condizioni sull’Autostrada: fermato e multato

Lo scorso fine settimana, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone nei pressi dell’omonimo casello, hanno proceduto al controllo di un autocarro Iveco che trasportava bestiame.

Durante la verifica della documentazione e dell’ispezione del mezzo, i poliziotti hanno accertato la presenza di un bovino riverso sul pavimento dell’autocarro, con le zampe posteriori legate, in condizioni non consone al trasporto.

Sul posto è intervenuto il personale dell’ASL di Frosinone che, accertava, le pessime condizioni dell’animale e la sua inidoneità al consumo umano, ragione per la quale si è deciso l’immediato trasferimento al mattatoio per l’abbattimento.

A causa delle cattive condizioni di salute, la mucca è morta durante il trasporto.

L’autista è stato contravvenzionato per un totale di € 6.000 per il trasporto non idoneo di animali vivi e il mancato rispetto dei tempi di guida obbligatori.

Foto di repertorio

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.