Cronaca

Ciociaria, corso per la guida di mezzi pesanti senza docente: i controlli nelle agenzie di pratiche auto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Proseguono da parte della Polizia di Stato i controlli amministrativi legati alle agenzie di pratiche auto e alle attività relative alla circolazione stradale.

Ciociaria, corso per la guida di mezzi pesanti senza docente: i controlli nelle agenzie di pratiche auto

Nei giorni scorsi gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Frosinone hanno “scoperto” una autoscuola della provincia di Frosinone che stava effettuando un corso per il conseguimento della CQC (carta di qualifica conducente) previsto per guidare i mezzi pesanti senza l’indispensabile presenza del docente.

Inoltre, gli agenti hanno anche riscontrato che alcuni registri erano tenuti in modo difforme rispetto a quanto indicato dalla normativa.

L’autoscuola è stata segnalata alla locale Motorizzazione nonché alla Provincia per l’erogazione delle sanzioni previste.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.