Cronaca

Roma. Sorpreso con 28 batterie di fuochi d’artificio: denunciato 34enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Stazione Roma Settebagni, con il supporto della Squadra Artificieri Antisabotaggio, nell’ambito dei servizi preventivi in vista delle festività di fine anno, hanno denunciato un 34enne romano, con precedenti, trovato in possesso di 28 batterie di fuochi di artificio, detenute illegalmente.

I dettagli sulle perquisizioni

La scorsa mattina, a seguito di perquisizione personale e presso la sua abitazione, l’indagato è stato trovato con 28 batterie di fuochi d’artificio (da 100 colpi ciascuna), categoria F2, per un peso complessivo di 28 kg di cui 13,5 di contenuto esplosivo netto.

Il materiale esplodente è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.