Cronaca

Ciociaria, controlli straordinari a Natale: ecco cosa emerge

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nelle serate del 25 e 26 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno eseguito, su tutto il territorio di competenza, controlli finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e l’abuso di bevande alcoliche.

Ciociaria, controlli straordinari a Natale: ecco cosa emerge, il report completo

Numerose pattuglie della Compagnia di Pontecorvo, unitamente a personale dell’Aliquota Operativa e Radiomobile, hanno proceduto ad effettuare controlli e perquisizioni personali e veicolari.

In particolare sono stati controllati 65 automezzi, identificate 113 persone ed elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, con il ritiro di una patente di guida per “guida sotto l’influenza dell’alcool”.

Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria:

  • un 28enne, residente nella giurisdizione, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con valore alcolemico pari a g/l 1,01;
  • un 34enne per “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 centimetri.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per assicurare  una adeguata cornice di sicurezza a tutti i cittadini durante le festività.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.