Roma – Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Lorenzo a trarre in arresto un 50enne serbo in merito a una segnalazione per maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex moglie.
Roma. Segnalato per maltrattamenti, era ricercato per furto aggravato in Croazia: arrestato un 50enne dalla Polizia di Stato
I poliziotti, una volta accertata l’assenza dell’uomo sul luogo della segnalazione, sono venuti a conoscenza, tramite sistemi investigativi, che il 50enne era gravato da un mandato di arresto emesso dalle autorità croate il 17.10.2023, per ripetuti episodi di furto aggravato, commessi in Croazia nel 2015.
Al fine di accertare le esatte generalità dell’uomo fornite dalla donna al momento dell’intervento, gli agenti si sono recati presso un luogo frequentato dal soggetto dove, dopo un’attenta osservazione, hanno individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione. Confermata l’identità, l’uomo veniva accompagnato presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti.
Grazie poi alla collaborazione della Divisione SI.RE.NE., i poliziotti hanno notificato il provvedimento al 50enne, che sarà associato presso Regina Coeli a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Roma.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo