Cronaca

Testaccio, fermati dieci parcheggiatori abusivi in pochi giorni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Testaccio – Continuano le attività di controllo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il fenomeno illegale dei parcheggiatori abusivi.

Testaccio, fermati dieci parcheggiatori abusivi in pochi giorni: ecco i dettagli sui controlli della Polizia di Roma Capitale

Solo negli ultimi giorni, ad esito di una serie di verifiche eseguite nelle zone maggiormente colpite da tale problematica, sono state fermate 10 persone, individuate in larga parte a ridosso di vari tratti del lungotevere e aree circostanti, oltreché in zona Testaccio.

Ripetuti controlli hanno riguardato anche altre località, dove il fenomeno, nonostante i numerosi interventi già effettuati, tende a ripresentarsi, come le zone intorno gli ospedali capitolini ed i luoghi caratterizzati dai grandi eventi.

Gli agenti, tramite un servizio mirato, eseguito anche in abiti  civili, hanno intercettato i parcheggiatori in azione mentre erano intenti ad avanzare richieste di denaro agli automobilisti. Due abusivi, un cittadino di nazionalità turca di 47 anni e un originario del Mali, di 30 anni, sono stati trovati in possesso anche di sostanze stupefacenti e perseguiti a norma di legge.

Oltre al sequestro delle somme incassate abusivamente, i responsabili sono stati denunciati per l’attività illegale reiterata , in quanto in precedenza già sanzionati più volte per lo stesso illecito.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo