Cronaca

Colleferro, multa di oltre 2mila euro alla titolare di un bar: i controlli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Colleferro – Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, in collaborazione con i colleghi del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, volti a contrare ogni forma di illegalità e a garantire ai giovani un sano divertimento.

I controlli

Sul campo sono state dispiegate numerose pattuglie, in occasione del fine settimana, che hanno intensificato il dispositivo di prevenzione con controlli lungo le principali vie di comunicazione e la vigilanza nei centri storici per la prevenzione dei furti.

Nel corso del mirato servizio preventivo disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, i militari della Stazione di Carpineto Romano hanno denunciato in stato di libertà un 29enne sorpreso alla guida con un coltello a serramanico e una modica quantità di hashish, motivo per cui al 29enne è stata ritirata la patente ed il coltello è stato sequestrato.

Sono stati ispezionati diversi locali pubblici per evitare la somministrazione di alcolici ai minori e durante tale attività i Carabinieri del N.I.L. di Roma hanno denunciato una 52enne titolare di un bar di Colleferro poiché aveva installato un impianto di videosorveglianza nell’attività in assenza di accordo sindacale e di autorizzazione alla competente direzione territoriale del Lavoro di Roma. Nel medesimo contesto gli stessi militari hanno accertato che la stessa aveva anche omesso la formazione dei lavoratori dipendenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Alla 52enne verrà comminata un’ammenda di oltre 2.000 euro.

Poche ore più tardi a finire nel mirino dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, un 24enne di Roma, titolare di una struttura ricettiva di Valmontone, sanzionato, per un importo di 1.000 euro, per aver omesso di esporre i prezzi praticati.

Il bilancio dell’attività è di 117 persone controllate a bordo di 81 veicoli, con 3 sanzioni per violazioni delle norme al Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 2.000 euro.

A seguito di numerose segnalazioni di veicoli sospetti pervenuti al numero di emergenza “112”, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno svolto diversi interventi nelle zone isolate dei comuni di competenza impedendo la commissione di reati predatori.

Foto di repertorio

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.