Cronaca

Ciociaria, la Stradale arresta due ricercati sulla A1

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frusinate trasportava pesce con veicolo non refrigerato

Nella giornata di venerdì gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale del capoluogo procedevano, sull’autostrada A1, al controllo di un’autovettura Fiat Punto con a bordo un uomo ed una donna.

I controlli e gli arresti

Dagli accertamenti è emerso che la donna aveva a suo carico un ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena di 2 anni 11 mesi e 28 giorni di reclusione, per reati contro il patrimonio; scattato l’arresto.

Analoga situazione è avvenuta la scorsa domenica, quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino hanno fermato sull’autostrada A1 un’auto, con due persone a bordo; il conducente aveva effettuato manovre pericolose con lo scopo di celarsi tra i mezzi pesanti in transito.

Leggi anche – Tampona un ragazzo sulla Monti Lepini e scappa: denunciato

Poiché gli stessi hanno fornito versioni contrastanti e vaghe circa il motivo del loro viaggio, gli agenti hanno effettuato degli accertamenti, dai quali è emerso che uno dei due uomini era destinatario di un ordine di esecuzione di carcerazione per una pena complessiva da espiare pari ad 8 anni 3 mesi e 27 giorni ed una multa di quasi 14.000 euro e pertanto veniva arrestato.

Foto di repertorio

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.