Nella giornata di venerdì gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale del capoluogo procedevano, sull’autostrada A1, al controllo di un’autovettura Fiat Punto con a bordo un uomo ed una donna.
I controlli e gli arresti
Dagli accertamenti è emerso che la donna aveva a suo carico un ordine di carcerazione, dovendo espiare la pena di 2 anni 11 mesi e 28 giorni di reclusione, per reati contro il patrimonio; scattato l’arresto.
Analoga situazione è avvenuta la scorsa domenica, quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino hanno fermato sull’autostrada A1 un’auto, con due persone a bordo; il conducente aveva effettuato manovre pericolose con lo scopo di celarsi tra i mezzi pesanti in transito.
Leggi anche – Tampona un ragazzo sulla Monti Lepini e scappa: denunciato
Poiché gli stessi hanno fornito versioni contrastanti e vaghe circa il motivo del loro viaggio, gli agenti hanno effettuato degli accertamenti, dai quali è emerso che uno dei due uomini era destinatario di un ordine di esecuzione di carcerazione per una pena complessiva da espiare pari ad 8 anni 3 mesi e 27 giorni ed una multa di quasi 14.000 euro e pertanto veniva arrestato.
Foto di repertorio