Cronaca

Operazione antidroga a Vico nel Lazio: arrestato 45enne di Alatri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Operazione antidroga nel comune di Vico Nel Lazio, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri nel pomeriggio di domenica 13 aprile hanno tratto in arresto un 45enne di Alatri.

I dettagli sull’operazione antidroga

I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo alla guida di un’autovettura, che alla loro vista assumeva atteggiamenti sospetti.

I Carabinieri hanno proceduto con un controllo effettuando una perquisizione personale e veicolare del soggetto, rinvenendo nella sua disponibilità grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo “crack” e n. 7 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina” del peso complessivo di grammi 6,05.

Gli operanti hanno deciso quindi di estendere la perquisizione anche presso la sua abitazione di Alatri; la perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di grammi 10,50, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Oltre allo stupefacente è stata sequestrata la somma di 550,00 euro divisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La droga è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha nominato un perito per le analisi di laboratorio. Il 45enne, invece, è stato portato in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa mattina, il Giudice durante al termine dell’udienza del processo per direttissima, oltre alla convalida dell’arresto, ha emesso la condanna a un anno e 8 mesi con sospensione della pena a seguito di patteggiamento.

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.