Cronaca

Ferentino, condannato per usura: 74enne ai domiciliari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 15 aprile c.a., i Carabinieri di Ferentino (FR),  coordinati dai colleghi della Compagnia di Anagni, hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione e applicazione della detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Frosinone -Uffizio Esecuzioni Penali-, un 74enne del luogo, già noto alle cronache giudiziarie.

Ferentino, condannato per usura: 74enne ai domiciliari. Il reato è stato commesso a Frosinone negli anni tra il 2011 e il 2013

I Carabinieri dopo averlo rintracciato lo hanno condotto in caserma notificandogli il provvedimento disposto dall’Autorità  Giudiziaria in seguito al quale l’uomo dovrà espiare la pena residua di anni due di reclusione,  poiché ritenuto colpevole di usura, reato commesso a Frosinone nel periodo 2011-2013.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la  propria abitazione laddove sconterà la pena comminata dall’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.