Cronaca

Morolo, “furbetto” del reddito di cittadinanza in carcere

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Morolo – Nelle prime ore della mattina di oggi 26 aprile i Carabinieri di Morolo, coordinati dai colleghi della Compagnia di Anagni, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela (CL), un 46enne già noto alle cronache giudiziarie.

Morolo, “furbetto” del reddito di cittadinanza in carcere: intervengono i Carabinieri

I Carabinieri dopo averlo rintracciato lo hanno condotto in caserma notificandogli il provvedimento disposto dall’Autorità Giudiziaria ed in seguito al quale l’uomo dovrà espiare la pena residua di due anni e sei mesi di reclusione, poiché ritenuto colpevole di “indebito ottenimento del reddito di cittadinanza”, commesso a Gela (CL) nel mese di aprile 2019.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Frosinone laddove sconterà la pena comminata dall’Autorità Giudiziaria.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.