Colleferro celebra la sua Santa patrona il 4 Dicembre. Come di consueto l’Amministrazione Comunale ha organizzato un ricco programma di festeggiamenti ed eventi istituzionali che copriranno l’intera giornata di domenica prossima. Mentre oggi, sabato 3 dicembre, ci sarà la consueta processione che partirà dal “Tempietto di Santa Barbara”.
Per il Sindaco Sanna: “Di sicuro i festeggiamenti sono un momento di socializzazione e ludico che raccoglie, nel suo interno, valori spirituali e umani. L’intera comunità è protagonista in questa giornata! Il 4 dicembre è il giorno in cui la comunità rivive emozioni e momenti di riflessione verso eventi che appartengono alla sua storia.
I cittadini riscoprono e fanno propri quei valori autentici, più che mai sentiti in una società come quella odierna in continua ricerca di solidi punti di riferimento. La festa della Santa Patrona rimane il momento aggregativo più sentito dall’intera comunità, che oggi, come un tempo, continua ad onorare Santa Barbara.
Anche quest’anno ci accingiamo a celebrare la festa rinnovando il senso di rispetto e devozione per la patrona della nostra città, per questo motivo desidero portare il mio saluto e quello dell’Amministrazione Comunale a tutti i colleferrini.
La festa Patronale fa venire alla mente di tutti noi sentimenti, ricordi e tradizioni che ci spingono ad onorare le nostre origini, un’occasione per riscoprire il senso civico di appartenenza. Un doveroso e sentito ringraziamento, quindi, a tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione della nostra meravigliosa Festa di Santa Barbara e in particolare ad AVIO che come ogni anno partecipa attivamente agli eventi in programma. Auguro a tutti i cittadini di trascorrere un momento di felicità e di serenità. Spero che la partecipazione agli eventi organizzati sia totale da parte dei cittadini.
Buona Festa di Santa Barbara a tutti !
f.to Il Sindaco
Pierluigi Sanna
QUI, IL NOSTRO ARTICOLO SUI 100 ANNI DEL QUARTIERE SANTA BARBARA