Cronaca

Frosinone-Salernitana, denuncia e Daspo per un tifoso ciociaro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Valle Aurelia, bloccano la scala mobile per rapinare i viaggiatori

Si sono da poco conclusi i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore Santarelli presso lo stadio Matusa in occasione dell’incontro di calcio Frosinone – Salernitana, senza che si sia registrata alcuna criticità.

Quasi sul fischio finale, all’interno dello stadio, nel settore Distinti più vicino alla curva sud, un trentacinquenne tifoso del Frosinone si denudava e tentava anche di venire a contatto con gli altri tifosi presenti nella stessa zona dello stadio.

Le Forze di Polizia sono immediatamente intervenute ed hanno evitato che l’episodio degenerasse.

Dalla visione delle immagini delle telecamere riversate in Sala Gos l’uomo è stato identificato e nei suoi confronti è scattata la denuncia per “ atti contrari alla pubblica decenza”, la sanzione amministrativa per “ violazione del regolamento d’uso dello stadio” e sarà avviato il procedimento di DASPO.

Il deflusso delle due tifoserie, come da consolidato modulo operativo, è avvenuto contestualmente ed i circa 800 tifosi ospiti sono stati scortati da personale della Questura e dei Contingenti di Rinforzo sino al limite di Provincia.