NATALE A GENZANO: LE INIZIATIVE IN CITTÀ DAL 15 AL 18 DICEMBRE 2016
Inaugurato il giorno dell’Immacolata con l’accensione delle luminarie e le iniziative nel centro della città, il programma degli eventi di Natale a Genzano prevede appuntamenti da non perdere dal 15 al 18 dicembre 2016.
Giovedì 15 dicembre alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale “Carlo Levi”, una iniziativa collaterale inserita nel cartellone “Natale a Genzano” richiamerà l’attenzione degli amanti della lettura e della storia. Lo scrittore e giornalista Pino Aprile sarà nella città dell’Infiorata per presentare il suo nuovo libro “Carnefici”: l’evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Consorzio SBCR “Pomeriggio con l’autore”, un’occasione per avvicinarsi alla lettura e agli autori del nostro tempo.
Venerdì 16 dicembre alle ore 20.00 nell’ambito dei “Concerti a Palazzo” nella meravigliosa cornice di Palazzo Sforza Cesarini si terrà il Concerto operistico dal titolo “Le Dame degli Sforza”. Soprano: Barbara Azzarà, Soprano: Francesca Marchese, Soprano: Angelica Ercolani, Mezzosoprano: Michela Moroni, Pianoforte: Matteo Sartini. Ingresso gratuito.
Sabato 17 dicembre
Mercatino di Natale in piazza Frasconi con animazione e intrattenimento per i bambini nel pomeriggio
ore 17.00 nell’ambito dei “Concerti a Palazzo” nella meravigliosa cornice di Palazzo Sforza Cesarini si esibiranno i cori “Diapason”, diretto da Lucia Bonfiglio e “Gli Armonici”, diretto da Davide Straface
dalle 16.30 alle ore 19.00 Concerto itinerante della Junior Band, diretta dal M. Claudia Di Pietro, nelle vie del centro cittadino
ore 16.30 in piazza Frasconi dimostrazione di saponificazione a cura dell’Associazione Genzano Sostenibile
Domenica 18 dicembre
Mercatino di Natale in piazza Frasconi con animazione e intrattenimento per i bambini nel pomeriggio
ore 11.30 alle ore 16:30 in piazza Frasconi dimostrazione di saponificazione a cura dell’Associazione Genzano Sostenibile
Tutti i giorni, inoltre, è possibile visitare e ammirare i Presepi genzanesi, in un immaginario iter che collega le chiese della città.
Chiesa SS.ma Trinità – Corso Don Minzoni
orari: lun/sab 7.00/12.30 e 17.00/19.00, domenica:9.00/12.30
Chiesa San Giuseppe Lavoratore – Via Terracini
orari: lun-ven 16.00-18.00; dom. 9.00-12.00 e 16.00-18.00
Chiesa SS.mo Nome di Maria – Frazione Landi
orari: lun-dom 9.00-12.00 e 16.00-19.00
Oratorio Istituto Salesiano – Viale G. Mazzini
orari: mar-sab. 16.00-19:30, dom. 9:30-13.00 e 16.00-19:30, lun. chiuso.
Istituto San Giovanni Di Dio (giardino) – Via Fatebenefratelli
“Grazie a uno sforzo considerevole e condiviso– dichiara il sindaco Lorenzon – abbiamo approntato un programma di eventi ed iniziative che valorizzano il nostro meraviglioso territorio. Nonostante le ristrettezze delle casse comunali, ben note a tutta la cittadinanza, abbiamo cercato di regalare ai genzanesi e a tutti coloro che visiteranno durante le festività la nostra città, un programma ricco. Un ringraziamento sincero ai commercianti, alle associazioni e a tutte le realtà che animano il nostro territorio e credono fortemente che in sinergia è possibile superare gli ostacoli e fare del bene alla città”.