Eventi

Carpineto, Dancehall di Natale con Mr. Easy e Pakkia Crew The Green Family

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto, Dancehall di Natale con Mr. Easy e Pakkia Crew The Green Family

Carpineto Romano, il 25 dicembre la Dancehall di Natale con Mr.Easy e “Pakkia Crew The Green Family”

Torna, a Carpineto Romano, l’ormai consueto appuntamento di Natale con la musica reggae. Il selector e organizzatore Andrea Cacciotti, a.k.a. Mr. Easy, ha il piacere e l’occasione di far tornare nel nostro territorio i Pakkia Crew The Green Family. Una Dancehall natalizia che regalerà le migliori vibrazioni del sound giamaicano. Il gruppo romano ha regalato, nelle precedenti performances estive e  invernali, numerose emozioni a i suoi supporter e, al pari delle precedenti, anche la prossima dancehall, siamo sicuri, rispetterà le attese.

Colleferro, il programma degli eventi di Natale 2016 – LEGGI QUI

La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l’hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speechs” dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selector (Anamix – Niko – Adriano) che variano da un genere all’altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l’aggiunta di preziosi remix e dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Hanno collaborato con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley, Alborosie, Boom Da Bash, Luciano, Max Romeo e molti altri. Programma del 25 dicembre: start ore 23.00 presso la sala inferiore del ristorante “Il Faggio”( via Rerum Novarum 26 ) di Carpineto Romano. Aprirà le danze il resident dj Mr.Easy, a cui seguiranno, fino al mattino , le selezioni del sound capitolino di Pakkia Crew The Green Family. “E’ da un anno ormai che, con passione, organizziamo eventi reggae a Carpineto” afferma il selector, Mr.Easy “e, ad oggi, posso dire che la scommessa è stata vinta. Carpineto sta diventando una yard emergente a livello nazionale con un buon riscontro di pubblico proveniente da tutto il territorio limitrofo. Una bella soddisfazione perché, nonostante la cultura reggae sia poco conosciuta, riceviamo sempre un considerevole feedback. Questo successo è arrivato anche grazie al fantastico sound dei numerosi artisti che, da tutta Italia, ci hanno fatto compagnia durante gli eventi stagionali. L’amicizia con i Pakkia Crew è consolidata dalla stessa visione nel promuovere la cultura e il sound system giamaicano. Inoltre tengo a ricordare che i Pakkia Crew sono molto apprezzati, per il loro hype, nel panorama reggae italiano e europeo, tant’è che hanno partecipato, con una dancehall prorompente, all’Overjam 2016 e hanno collaborato con molti artisti reggae affermati.” Visto il periodo, dove regali e sorprese sono all’ordine del giorno, chissà se è prevista qualche sorpresa anche per la dancehall. “Il Natale ci riserva sempre sorprese” conclude Mr.Easy “ma non vi svelo nient’altro… Chissà! Vi aspetto alla dancehall, come sempre molto carichi, perché il divertimento sarà assicurato.” Il divertimento sembra essere assicurato per tutti gli amanti della musica reggae ma anche una buona occasione per i profani del genere per avvicinarsi e conoscere il sound giamaicano.

Damiano Ricci

Carpineto, Dancehall di Natale con Mr. Easy e Pakkia Crew The Green Family