Motori

Rally della Ciociaria, il Trofeo dei Comuni a Monte San Giovanni Campano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Rally della Ciociaria, il Trofeo dei Comuni a Monte San Giovanni Campano

Il ‘Trofeo dei Comuni’ a Monte San Giovanni Campano
L’iniziativa nell’ambito della gara ciociara che ha coinvolto ben nove centri

La prima edizione del Trofeo dei Comuni, format pensato, promosso e registrato nel Lazio da HP Sport in occasione del terzo rally della Ciociaria ha vissuto tre giorni fa il suo momento istituzionale. Nella sala consiliare della Provincia di Frosinone, è stato consegnato il piccolo, ma significativo trofeo al comune di Monte San Giovanni Campano, in quanto abbinato all’equipaggio vincitrice della gara, ovvero Graziano De Santis e Andrea Colapietro, da parte dell’equipaggio stesso e dal Presidente dell’Automobile Club di Frosinone l’Avv. Maurizio Federico, alla presenza degli organizzatori e dei promotori della gara e del fiduciario sportivo regionale di ACI Sport Francesco Lojacono che nel suo intervento oltre a lodare l’iniziativa, ha concluso, annunciando che il Rally della Ciociaria 2017 è stato iscritto e confermato nel calendario sportivo internazionale.

Gli onori di casa sono stati fatti dal dott. Danilo Magliocchetti, consigliere provinciale con delega alla Polizia Provinciale, il quale nel suo saluto ha evidenziato quanto sia importante avere sul territorio un evento motoristico di livello nazionale, il quale oltre alla promozione del territorio e un valido strumento per l’economia locale.
Prima della consegna del premio, è stato illustrato a cura del prof. Mauro Palatucci dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, il logo dell’edizione 2017 del Rally della Ciociaria, oltre al modo in cui è stato sviluppato e realizzato il Trofeo dei Comuni.

La cerimonia si conclusa con la consegna alla delegazione del comune di Monte San Giovanni Campano composta dalla bella Chiara Raponi, consigliere con delega alle Attività economiche e produttive e dal vice sindaco Sandro Visca, il quale nel suo discorso di ringraziamento ha sottolineato quanto sia stato importante l’unione di più comuni per l’evento sportivo dello scorso novembre. Insieme, queste le parole del vice sindaco Visca – si possono raggiungere traguardi importanti, l’unione di più Amministrazioni può garantire di poter raggiungere grandi traguardi sportivi.