Dallo scorso 1 dicembre ha preso servizio il nuovo comandante della polizia locale di Ariccia, Dario Di Mattia, proveniente da un lungo servizio presso il Comando di Frascati con una breve esperienza a Castel Gandolfo.
Il Dott. Di Mattia è stato selezionato dalle graduatorie del concorso tenutosi nello scorso 2010 ed è stato assunto con la qualifica di dirigente del III settore: tra le competenze nell’Ente ariccino anche il Trasporto pubblico locale e la gestione dei rifiuti.
Il nuovo Dirigente ha 46 anni, sposato con una figlia. Di Mattia in questi anni si è occupato di molti ambiti, dall’edilizia al commercio, dai finanziamenti regionali alla protezione civile, al contenzioso ed alla tutela degli animali.
Il nuovo comandante Ariccino da due anni è anche il presidente dell’Associazione Polizie locali dei Castelli romani, dei Colli Prenestini e Lepini.
In questi primi giorni di lavoro nella città del Ponte, Di Mattia ha preso contatto con la realtà locale definendo, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale e col sindaco Roberto Di Felice, le priorità di intervento. “Per me – dice proprio il nuovo comandante – è un grande onore dirigere il Corpo della polizia locale di una città così importante: per questo voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale ed il sindaco Di Felice che mi ha dato questa opportunità”.