Riceviamo e pubblichiamo:
Saranno spente simbolicamente per un minuto, oggi pomeriggio alle 17:30, le luci dell’illuminazione pubblica e le luminarie natalizie nel centro di Tivoli, durante l’iniziativa “Ninna Nanna per i bambini di Aleppo e non solo”, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le politiche dell’infanzia Anna Maria Pensa.
L’appuntamento è alle ore 17 in piazza Garibaldi, sotto l’arco dei Padri Costituenti. Tutti i partecipanti sono invitati a portare una candela da accendere ed un pensiero per i bambini siriani scritto su un foglietto, da legare agli alberi della piazza.
“Tra luminarie e vetrine piene di giocattoli per grandi e piccoli, le immagini dei bambini siriani sono così angoscianti da far riflettere su come proteggerli – ha spiegato Anna Maria Pensa -. L’unico mezzo potente è quello dell’amore e della tenerezza, la stessa di cui nutriamo i nostri figli. La voce di tanti cuori, diffusa e condivisa ovunque, può diventare strumento di forza straordinaria e raggiungere anche chi ha grandi responsabilità nei conflitti accesi in tutto il mondo”.