La Scuola tennis del Tc New Country Club Frascati si è riunita a cena nel segno della tradizione. Come consuetudine, infatti, il folto gruppo di tesserati del circolo tuscolano si è fatto gli auguri durante la festa di Natale tenutasi mercoledì scorso proprio presso il ristorante-pizzeria del club.
Nel corso della cena è stata organizzata la classica tombolata con premi (tutti legati al tennis) molto ambiti, tra cui l’ambitissimo maxi fodero da tennis che è stato assegnato al fortunato vincitore.
Durante la serata, poi, è arrivato anche il momento di abbracciare idealmente la promettente e sfortunata atleta Letizia Mastromarino a cui è stato consegnato un premio. «Un modo per sottolineare la sua bella stagione e anche per augurarle un grande in bocca al lupo per l’infortunio riportato al legamento del ginocchio» dice il direttore sportivo Marcello Molinari.
La Mastromarino, da tempo ormai una delle più brillanti “stelline” del panorama tennistico giovanile del Tc New Country Club Frascati, ha ottenuto in questa stagione l’ambito pass di partecipazione ai campionati italiani Under 14 ed ha migliorato la sua classifica, passando 2.8.
Ora a causa dell’infortunio dovrà saltare tutta la seconda parte di stagione, ma tutto il Tc New Country Club Frascati la aspetterà con grande affetto. Per motivi anagrafici dovrà aspettare marzo per essere operata e da quel momento in avanti inizierà la rieducazione che dovrà poi riportarla in campo, probabilmente nel mese di ottobre dell’anno che verrà.
Intanto, a proposito di giovani talenti, è cominciata l’esperienza del Tc New Country Club Frascati al prestigioso “Lemon Bowl 2017”, torneo internazionale organizzato a Roma. «Hanno già svolto le prime partite Alice Mariani e Benedetta Ursini, entrambe nella categoria Under 8 – racconta Molinari – Per loro si è trattato delle prime esperienze e siamo contenti delle risposte che hanno dato. Molto bene nella categoria Under 14 Simone Lanzetta che è riuscito a vincere tre incontri delle pre-qualificazioni e ora tornerà in campo dopo Natale. Entreranno in tabellone nei prossimi giorni anche l’Under 10 Matteo Biazzetti e l’Under 14 Luca Biazzetti».