Ad Acilia una palazzina è crollata. La causa potrebbe essere dettata da una fuga di gas. Si tratta di una struttura di due piani crollata in via Giacomo della Marca.
Sul posto dove è avvenuto il crollo, sono prontamente giunti i carabinieri, vigili del fuoco e 118 (con tanto di tre ambulanze e una eliambulanza). I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque squadre di soccorso. Si stanno cercando tra le macerie se vi siano persone ferite. Al momento, un uomo sarebbe estratto vivo dalle macerie. Ancora da valutare le sue condizioni
Secondo quanto trapelato, alla base del crollo della palazzina ad Acilia vi è l’ipotesi fuga di gas. Potrebbero esserci almeno altre due persone sotto i solai ceduti nell’esplosione. Sembra che l’esplosione abbia coinvolto anche le palazzine limitrofe alla struttura ceduta.
Si attendono aggiornamenti dagli ulteriori scavi che stanno coinvolgendo l’edificio crollato in via Giacomo della Marca. Trattandosi di una palazzina di due piani, è possibile che all’interno vi fossero diverse persone.
Dagli ultimi aggiornamenti si evince che sono due le persone rimaste coinvolte nel crollo. Entrambi sono feriti. Vi è ancora riserbo riguardo l’entità delle loro lesioni. Si tratta di un uomo e una donna. La donna ha 68 anni ed è stata portata al Gemelli con la Eliambulanza. Una forte esplosione, una nuvola bianca e un forte odore di gas è quanto è stato ravvisato dagli abitanti del quartiere, accorsi in massa per accertarsi che i propri cari stessero bene. Sembra che la fuga di gas sia avvenuta all’interno di uno studio dentistico. Sarebbero quattro i dispersi nel crollo della palazzina ad Acilia. Due di loro sono minorenni. Dalle ultime notizie si apprende che madre e figlia sarebbero morte mentre altre due sarebbero in pericolo di vita. L’area è stata sequestrata per essere sottoposta a ulteriori controlli.