L’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, sta realizzando in questi giorni diversi interventi di riqualificazione e di messa in sicurezza sull’ornato urbano in zona Cavoni e in viale Mazzini.
Le operazioni, supervisionate dagli uffici del settore diretto dall’arch. Elio Noce, comprendono la creazione di un marciapiede sopraelevato, in viale Mazzini, nella zona del vecchio ospedale, oggi sede di poliambulatori. Scopo dell’intervento è realizzare un migliore assetto del tessuto urbano, anche ai fini della sicurezza dei pedoni e dei residenti; saranno infatti riorganizzate le aree di stazionamento delle auto nello spazio di fronte all’ingresso del vecchio nosocomio, con una distinzione più marcata dei segnali per l’attraversamento pedonale e per la sosta di autobus e circolari.
In zona Cavoni sarà, invece, oggetto di intervento il marciapiede prospiciente la chiesa, danneggiato dalle radici degli alberi, che ne hanno compromesso stabilità e uniformità, e dall’usura del tempo. L’area, peraltro, è particolarmente frequentata dai residenti della zona Cavoni, sia durante le funzioni religiose che nel corso delle operazioni di ingresso ed uscita dagli istituti scolastici presenti nella zona.