Attualità In primo piano

Colleferro, albero caduto vicino alle case nella zona del Palaolimpic: pompieri in azione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
albero caduto

Intorno al tardo pomeriggio di oggi, un albero è caduto vicino alle case nella zona del Palaolimpic, a Colleferro, dove c’è la rotatoria. I pompieri sono prontamente intervenuti per mettere in sicurezza la zona.

Per fortuna non si segnalano danni a cose o persone, ma quanto avvenuto avrebbe potuto causare una tragedia. L’episodio è avvenuto pochi minuti fa e, dopo aver ricevuto la segnalazione dai residenti, i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per cercare di togliere l’albero vicino le abitazioni.

Poco prima delle recenti elezioni, alcuni cittadini avevano lamentato la potenziale pericolosità degli alberi nella zona. Per questo, l’attuale Amministrazione ha provveduto a tagliarli.

Ci si chiede perché ogni volta che piove la situazione diventi immediatamente un’emergenza. Se la questione è da addebitarsi totalmente ai cambiamenti climatici, che hanno permesso un’intensità di pioggia mai vista negli anni passati, o se vi siano anche altre colpe.

La giornata di oggi è stata disastrosa su tutta la linea per quanto riguarda la situazione metereologica. Nel nostro speciale di domani approfondiremo quanto avvenuto in provincia di Roma e Frosinone. Basti pensare che a Ripi è letteralmente volato via il tetto di una casa e a Ostia ci sono state forti mareggiate con conseguenti danni alle cabine degli stabilimenti balneari.

Come se non bastasse, c’è stato un incidente che ha causato code di circa 7 km tra Colleferro e l’allacciamento della diramazione di Roma Sud sulla A1.

Per fortuna soltanto spavento e nulla più nella zona del Palaolimpic, a Colleferro, dove un albero è caduto molto vicino alle case dei residenti. Nessuno è rimasto ferito e non si segnalano danni a cose. I pompieri sono intervenuti per mettere al sicuro la zona.

Nel nostro speciale di domattina affronteremo meglio la situazione metereologica dei prossimi giorni e faremo un bilancio dei danni avvenuti oggi in tutto il Lazio e non solo.

Foto di repertorio