La scorsa notte il personale del Commissariato di Cassino, nel corso di normali controlli del territorio, intercetta un’autovettura che procede a forte velocità in una strada centrale della città. Gli agenti intimano l’”alt” ma il conducente, eludendo il controllo, si da alla fuga in direzione Sora.
Inizia un lungo inseguimento, durante il quale vengono allertate anche le altre pattuglie presenti sul territorio ed il Distaccamento di Polizia Stradale di Sora. Proprio il personale della Stradale riesce a bloccare l’auto nel territorio di Casalvieri.
Gli occupanti, allora, vistisi braccati, tentano la fuga a piedi, ma vengono fermati. I fuggitivi sono due uomini, rispettivamente di 23 e 35 anni: per entrambi scatta la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Vengono inoltre anche effettuati gli accertamenti del caso: il primo, in trasferta dal confinante Abruzzo, risulta essere sprovvisto del titolo di guida, in quanto mai conseguito, mentre il secondo, nativo del Marocco, non ha idoneo documento per la permanenza sul territorio nazionale.
Per i due è avviata pertanto la proposta di procedimento amministrativo del Foglio di Via Obbligatorio, mentre per il marocchino è richiesto anche il Nulla Osta all’espulsione dal territorio nazionale.
L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e al conducente sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada.