Venerdi 3 febbraio 2017, alle ore 18.00 nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, si terrà l’incontro di don Giuseppe Ghirelli con la cittadinanza sul tema “Missioni, atto d’amore”.
Il sacerdote anagnino parlerà della sua esperienza da missionario nella chiesa parrocchiale di Goba in Etiopia (Prefettura di Robe) dove si trova dal 2014.
Un’esperienza che don Giuseppe Ghirelli vuole condividere con i suoi concittadini dove la sua attività missionaria è particolarmente apprezzata e sostenuta.
Ad Anagni, infatti, è stata anche organizzata una una giornata missionaria per raccogliere fondi per la missione di Robe in Etiopia e si è tenuta una mostra fotografica intitolata “Ritratti d’Africa” con vendita di oggetti caratteristici etiopici destinando il ricavato alla zona di missione del sacerdote anagnino. E don Giuseppe, anche dall’Africa, ha sempre tenuti vivi i rapporti con la sua città tenendo sempre aggiornati i parrocchiani sulla sua opera missionaria. Venerdì prossimo avrà l’occasione di illustrare la sua esperienza a quanti desidereranno conoscerla più da vicino.