L’inizio di questa settimana ha segnato un leggero aumento delle temperature, come già preventivato nello scorso week-end. Il sole di inizio settimana sembra purtroppo un lontano ricordo a causa di un peggioramento progressivo del tempo. Scopriamo insieme quali sono le previsioni meteo previste in provincia di Roma e in quella di Frosinone per il 2 febbraio 2017.
PREVISIONI PROVINCIA DI ROMA 2 FEBBRAIO 2017
Giovedì il tempo prosegue nel suo peggioramento iniziato mercoledì. Le nuvole grigie inizieranno a imperversare nei cieli della Città Metropolitana. Un forte vento (attestato attorno ai 27 km/h) si protrarrà nell’arco dell’intera giornata. Percentuale di precipitazioni comunque assai scarsa: la probabilità è soltanto del 10%. Umidità attesa è del 67%. Temperature, soprattutto le minime, che si consolidano in ripresa: minima sarà di 11 gradi, massima di 16.
PREVISIONI PROVINCIA DI FROSINONE 2 FEBBRAIO 2017
Anche in Ciociaria la giornata sarà prevalentemente nuvolosa. Al contrario della provincia di Roma, le temperature saranno più basse: la minima attesa è di 7 gradi mentre la massima di 14. Umidità di molto superiore alla Capitale, attestata intorno all’80%. Vento che qui darà meno fastidio: 14 km/h. Possibilità di precipitazioni leggermente più alte, con probabilità registrata attorno al 20%.
Dunque, dopo un buon inizio di settimana, il tempo sembra guastarsi. Temperature comunque in aumento e nuvolosità diffusa la faranno da padroni in questa giornata. E nei prossimi giorni? Il maltempo sembra essere in arrivo e il weekend non si prospetta così bello come il precedente. A ogni modo, restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti. Già da domani dovrebbero esserci peggioramenti in arrivo…