Cioccolata per tutti a Frosinone: il 5 e il 6 marzo 2016 arriva Cioccolando in ciociaria.
Un’ottima notizia per tutti gli amanti del cioccolato. Il prossimo fine settimana i golosi saranno accontentati con l’ottava edizione dell’evento. Frosinone diventa per due giorni la città della cioccolata. Due giorni in cui ci saranno esposizioni e degustazioni per tutti.
Due i luoghi coinvolti da questa iniziativa. Cioccolando si terrà a Frosinone sia in piazzale Vittorio Veneto che in corso della Repubblica.
Artigianato, scuola, arte, animazioni e spettacoli live saranno il fulcro della manifestazione. L’ottava edizione di Cioccolando è stata organizzata da Confartigianato e dall’Assessorato alla riqualificazione del Centro Storico, coordinato dall’assessore Rossella Testa. Sabato 5 marzo, le scuole elementari Dante Alighieri e Tiravanti verranno accolte dall’Istituto Alberghiero di Ceccano, con la collaborazione del Liceo Artistico di Frosinone Anton Giulio Bragaglia. Con loro ci saranno anche gli alunni dell’ IIS Norberto Turriziani- Liceo Maccari e dell’ Istituto Angeloni. Questo grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Frosinone per i progetti formativi scuola-lavoro.
Appuntamento a tutti dunque il prossimo fine settimana a Frosinone. Il 5 e il 6 marzo la cittadina ciociara diventerà la città della cioccolata grazie a Cioccolando. L’assessore Rossella Testa ha manifestato il proprio entusiasmo per l’iniziativa:”La passione per il cioccolato unisce i cittadini di tutte le età, che di sicuro sapranno approfittare dell’occasione. Ancora una volta il Centro Storico di Frosinone sarà protagonista indiscusso di un evento di primo piano, in grado di attirare visitatori anche da fuori provincia“. Impossibile dar torto all’assessore. Sarà senza dubbio un’occasione per passare un week end all’insegna del buon gusto.