Ambiente

Ferentino, Tari in omaggio: concorso per la sensibilizzazione della raccolta rifiuti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
ferentino tari in omaggio

Riceviamo e pubblichiamo:

La società Lavorgna, incaricata della gestione del servizio cittadino di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, nell’ambito delle iniziative tese alla costante sensibilizzazione dei cittadini circa l’opportunità per il singolo e per la comunità di migliorare la qualità e la quantità della differenziazione dei rifiuti, intende promuovere nei prossimi mesi un concorso a premi. Gli obiettivi del concorso LA TARI IN OMAGGIO oltre a rinforzare e radicare presso l’utenza un rapporto di fidelizzazione sia con il gestore e sia con gli operatori, impegnati a vario titolo, quotidianamente, sul territorio, punta alla promozione tra i cittadini del Comune di Ferentino del servizio di web app  ferentino.cittapulita.net.

Dal 1 marzo al 31 luglio 2017 compreso, da intendersi come ultimo giorno utile, ogni cittadino potrà collegarsi al www.ferentino.cittapulita.net ed iscriversi al portale web. Il portale web è stato progettato con lo specifico presupposto di incrementare e qualificare le comunicazioni dirette tra il soggetto gestore dei servizi di raccolta differenziata e l’utenza del Comune, consentendo, dopo la registrazione da parte dell’utente, di effettuare le seguenti operazioni: – prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti a mezzo email o sms; – richiedere il composter (dove previsto) o altri supporti alla raccolta; – comunicare variazioni anagrafica; – segnalare mancato ritiro; consultare il calendario della raccolta settimanale; – segnalare un disservizio territoriale; – ricevere comunicazioni su eventuali variazioni dei giorni e orari di raccolta; – ricevere comunicazioni; – aggiornamenti, avvisi, generici.

Il concorso ha un suo regolamento, che sarà messo a disposizione dei destinatari per la durata dell’operazione sul sito ferentino.cittapulita.net e sul sito web www.lavorgnasrl.it.  È stato redatto tenendo in debita considerazione il regolamento dell’Imposta Unica Comunale, componente TARI, adottato dal Comune di Ferentino con delibera del Consiglio comunale n. 25 dell’08.08.2014. Per partecipare al concorso a premi la TARI IN OMAGGIO i destinatari della promozione dovranno: – collegarsi al portale ferentino.cittapulita.net; – effettuare la registrazione secondo le modalità indicate; – completare la registrazione entro e non oltre il 31 luglio 2017; – dopo la registrazione, l’utente riceverà una email di conferma. Il concorso prevede la possibilità di vincere, se estratti, due categorie di premi: a) buono corrispondente al valore dell’imposta TARI che il cittadino deve versare al Comune di Ferentino per l’anno 2017 (n. 5); b) buono spesa dal valore unitario di euro 50,00 da spendere presso le attività commerciali convenzionate, (n. 10). L’estrazione dei premi è prevista per il giorno 1 agosto 2017.