All’alba di stamane è stata avvertita una lieve scossa di terremoto in provincia di Roma. L’epicentro si è avvertito nella zona Est della Capitale, soprattutto a Guidonia e dintorni.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata dall’ INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella zona Est di Roma alle 7.12 di oggi.
L’epicentro del sisma è stato localizzato tra i Comuni di Fontenuova, Guidonia e Mentana. Lo hanno avvertito pienamente anche i quartieri est della Capitale e i territori della provincia. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 10 chilometri. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone o cose.
Tuttavia, continuano le lievi scosse di terremoto nella zona. Sempre un sisma di 2.5 è stato avvertito circa una settimana fa nella zona di Frosinone e provincia.
Brutto risveglio per i cittadini di Roma dopo la scossa che ha spaventato un po’ tutti. Sebbene sia stata lieve, ha lasciato in apprensione le numerose persone che si sono svegliate presto. Timore soprattutto a Guidonia, dove il tremolio si è avvertito distintamente. Anche in alcune cittadine della provincia è stato avvertito. La profondità era di 10 chilometri. Si prevedono future lievi scosse di assestamento, ma non è detto che saranno avvertite come quella di oggi.