ROMA. OPERAZIONE R9. TOR BELLA MONACA. CONTINUA L’ATTIVITA’ DI CONTRASTO DELLA D.D.A. DI ROMA E DELLA POLIZIA DI STATO AL FEROCE CLAN CORDARO: SEQUESTRATI BENI PATRIMONIALI PER 3 MILIONI DI EURO.
È in corso di esecuzione dalle prime ore della mattina il sequestro di numerosi beni immobili riferibili al clan CORDARO di Tor Bella Monaca.
La Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma e la Polizia di Stato, stanno dando esecuzione alla misura di prevenzione personale e patrimoniale emessa dal Tribunale capitolino, a carico dei principali esponenti della famiglia, ritenuti capi e promotori dell’associazione a delinquere già militarmente smantellata a luglio del 2016 con 37 arresti.
Si stanno ponendo sotto sequestro, ai fini della confisca, diversi beni patrimoniali tra cui case, ristoranti, pizzerie, bar e addirittura una squadra di calcio.
L’odierna attività continua ad inserirsi in una più ampia e costante azione di contrasto operata dalla Polizia di Stato e dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia alle illecite attività poste in essere nel contesto territoriale del noto quartiere di Tor Bella Monaca, caratterizzato da un crescendo di attività criminali e di gravi delitti.
I particolari dell’operazione verranno divulgati durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la sala riunioni “Augusto Cocola” sita al V piano della Questura ed alla quale parteciperà il Sostituto Procuratore Aggiunto Dr. Michele Prestipino.
Qui, il video dell’operazione.