Cronaca In primo piano

Tor Bella Monaca, Operazione R9: sequestrati beni al Clan Cordaro (VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Torpignattara. Responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate ed estorsione nei confronti dei propri congiunti: nei guai 28enne italiano

ROMA. OPERAZIONE R9. TOR BELLA MONACA. CONTINUA L’ATTIVITA’ DI CONTRASTO DELLA D.D.A. DI ROMA E DELLA POLIZIA DI STATO AL FEROCE CLAN CORDARO: SEQUESTRATI BENI PATRIMONIALI PER 3 MILIONI DI EURO.

È in corso di esecuzione dalle prime ore della mattina il sequestro di numerosi beni immobili riferibili al clan CORDARO di Tor Bella Monaca.

La Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma e la Polizia di Stato, stanno dando esecuzione alla misura di prevenzione personale e patrimoniale emessa dal Tribunale capitolino, a carico dei principali esponenti della famiglia, ritenuti capi e promotori dell’associazione a delinquere già militarmente  smantellata a luglio del 2016 con 37 arresti.

Si stanno ponendo sotto sequestro, ai fini della confisca, diversi beni patrimoniali tra cui case, ristoranti, pizzerie, bar e addirittura una squadra di calcio.

L’odierna attività continua ad inserirsi in una più ampia e costante azione di contrasto operata dalla Polizia di Stato e dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia alle illecite attività poste in essere nel contesto territoriale del noto quartiere di Tor Bella Monaca, caratterizzato da un crescendo di attività criminali e di gravi delitti.

I particolari dell’operazione verranno divulgati durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la sala riunioni “Augusto Cocola” sita al V piano della Questura ed alla quale parteciperà il Sostituto Procuratore Aggiunto Dr. Michele Prestipino.

Qui, il video dell’operazione.