Nel pomeriggio di ieri, il responsabile di un negozio di abbigliamento e articoli sportivi, sito in un noto centro commerciale del capoluogo, contatta il numero di emergenza 113 della Questura, denunciando di aver subito un furto.
L’operatore della sala operativa dirama la nota alle Volanti presenti sul territorio e gli agenti, giunti prontamente sul posto, ricostruiscono l’accaduto. Un dipendente del negozio aveva infatti notato una cliente che, oltrepassando le barriere antitaccheggio, aveva fatto scattare l’allarme.
La donna è stata invitata a mostrare il contenuto della borsa che aveva al seguito, all’interno della quale venivano rinvenuti capi di abbigliamento per un valore di 120 euro.
Gli operatori, nel prendere in consegna la borsa, hanno notato che all’interno vi era una schermatura con carta di alluminio, sistema utilizzato per eludere le barriere antitaccheggio che, visto l’esito, in questa occasione non è stato così efficace.
La 35enne, residente nel napoletano, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e proposta al Questore per l’allontanamento dal capoluogo con foglio di via obbligatorio.