Giovedì 23 febbraio alle ore 15.30, presso il palazzetto indoor degli impianti sportivi, si apriranno i festeggiamenti del Carnevale 2017 di Carpineto Romano.
Primo appuntamento, quello di giovedì, dedicato ai bambini, tra maschere, spettacoli e animazioni con il Mago Parker. Il programma proseguirà con la 43° Edizione del Carnevale del Bambino, a cura dell’Azione Cattolica di Carpineto Romano, che si svolgerà nei giorni di sabato 25 e domenica 26 febbraio nella Sala Redemptoris Mater.
“Il carnevale carpinetano, come da tradizione, è stato ideato per far trascorrere alla nostra comunità giorni di allegria e festosità” dichiara l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “Nei primi appuntamenti l’umorismo delle maschere si intreccerà con la spensieratezza dei bambini. Durante la sfilata di martedì, invece, le persone di tutte le età potranno travestirsi e divertirsi dando sfogo alla propria creatività.” Martedì 28 febbraio, dalle ore 15.00, presso Piazza Regina Margherita, inizieranno i festeggiamenti. Chiunque voglia partecipare alla sfilata può rivolgersi alla biblioteca comunale di Carpineto dove riceverà tutte le indicazioni relative al regolamento. Le prime due migliori maschere saranno premiate in Piazza Regina Margherita ( 1° classificata 200 €; seconda classificata 100 € ).
“Il carnevale è una delle feste più gioviali dell’anno ed è, non a caso, amata sopratutto dai bambini ” aggiunge il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “durante il periodo carnevalesco i più piccoli possono esprimere liberamente la loro fantasia e allegria attraverso il travestimento, i giochi e la musica tipici del periodo. Anche per questo motivo i primi eventi sono stati ideati per loro.”
“Da diversi anni, ormai, abbiamo deciso di svolgere la festa con i bambini all’interno del palazzetto degli impianti sportivi” conclude l’Assessore alle Politiche Sociali, Gioia Di Clemente “uno spazio ideale per il divertimento dei più piccoli e per il relax dei genitori che li accompagnano.”