Attualità

Genzano, festa della donna: ecco l’iniziativa “Educare all’amore, educazione di genere e violenza”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
genzano festa donna

In occasione della giornata internazionale della donna, il Comune di Genzano di Roma promuove l’iniziativa “EDUCARE ALL’AMORE, EDUCAZIONE DI GENERE E VIOLENZA: riflessioni con lo scrittore Mario Bolognese”, in collaborazione con le associazioni “Demetra”, “Cicar” e “Genzano Domani”.

L’8 marzo, a partire dalle ore 17, presso i locali di Palazzo Sforza Cesarini, lo scrittore Mario Bolognese, autore del libro “Per non

condannare a morte l’amore. Verso un nuovo alfabeto del cuore maschile”, porterà la sua testimonianza di scrittura e ricerca sul tema dell’educazione funzionale a influire sugli stereotipi di genere, sull’annullamento della figura femminile e sui comportamenti violenti nella coppia.

Scopo dell’iniziativa è condividere con la cittadinanza i temi attinenti la cultura dell’amore e del rispetto non solo verso l’altro, ma anche e soprattutto verso se stessi.

L’incontro è gratuito. La cittadinanza è invitata.