Cronaca

Roma: Trullo, Magliana e Corviale, i controlli a tappeto dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR, assieme agli agenti  delle Stazioni di Roma Villa Bonelli e Torrino Nord  e dai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo dell’8^ Reggimento Lazio stanno svolgendo una serie di operazioni di controllo straordinario del territorio che sta riguardando soprattutto  i quartieri periferici del Trullo, Magliana e Corviale.

Le attività di controllo hanno permesso ai militari di arrestare due persone: una casalinga, di 51 anni, originaria della provincia di Napoli, che all’interno di un ufficio postale dell’ Eur, ha tentato di aprire un conto corrente postale con una carta d’identità contraffatta. La donna avrebbe tentato di versare un assegno circolare di 5000 euro.

Il secondo arrestato è un romano di 45 anni, con precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo deve scontare una pena di 7 anni e 10 mesi, per  truffa aggravata e continuata.

Durante i controlli sono stati fermati circa 150 veicoli e sono stati emessi 17 verbali a seguito di irregolarità su patenti e veicoli.