Calcio

Serie B, FROSINONE – CITTADELLA. Finisce 1 a 1 al Matusa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Il Frosinone resta in B ma non perde la stima: "Orgogliosi di questa squadra"

FROSINONE – Non riesce il Frosinone a vincere in casa contro il Cittadella. 1 a 1 al termine di una gara combattuta caratterizzata da un forte temporale che ha reso pesante il terreno di gioco.
Gli uomini di Marino confermano il primato in classifica anche se vedono ridursi le distanze dalle inseguitrici Spal e Hellas Verona. Un solo punto di vantaggio per i Canarini. Sabato prossimo trasferta insidiosa a Bari per il Frosinone.

LA CRONACA: 

90′ + 4′ – Termina la partita sul risultato di 1 a 1. Il Frosinone si impantana sul prato del Matusa e non riesce ad ottenere i tre punti.

80′ – Poca precisione al tiro da parte del Frosinone. Certamente il terreno pesante non aiuta. Durante il match e nelle giornata odierna ne è caduta davvero tanta di acqua. A meno di dieci minuti dal termine della partita il risultato è ancora fermo sul punteggio di parità.

61′ – GOOOOL! C’è il pareggio del Cittadella: azione personale di Vido sulla sinistra con conclusione che Bardi non riesce a bloccare. Sulla respinta dell’estremo difensore del Frosinone è lesto Bartolomei a concludere a rete per l’1 a 1.

51′ – Frosinone vicino al raddoppio: grande conclusione da fuori area di Federico Dionisi che, complice una deviazione avversaria, lambisce la parte alta della traversa. Nulla di fatto sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo.

46′ – Si riparte! E intanto la pioggia che da oggi pomeriggio si sta abbattendo su Frosinone non accenna a fermarsi.

Tra poco le squadre nuovamente in campo per la ripresa delle ostilità.

SECONDO TEMPO

45′ – Non c’è recupero al termine dei 45 minuti regolamentari del primo tempo. Canarini all’intervallo in vantaggio grazie al solito gol del capitano.  Parziale che rispecchia il reale andamento del primo tempo con il Cittadella mai pericoloso al cospetto di Bardi.

42′ – Frosinone padrone del campo. Diverse le azioni offensive della squadra allenata da Marino. Con la rete di Ciofani i Ciociari si riportano a +3 dalla Spal e dall’Hellas Verona.

32′ – GOOOOOL!!!!! Frosinone in vantaggio con il capitano Daniel Ciofani. Corner magistralmente battuto da Kragl e stacco imperioso del nr. 9 del Frosinone per una conclusione imparabile per il portiere avversario. 1 a 0 meritato per il Frosinone.

25′ – Altra opportunità per i padroni di casa: Sempre Ciofani, questa volta al termine di una bella azione in velocità, cerca di beffare il portiere ospite con un tiro che sfiora il palo.

19′ – Frosinone vicino al vantaggio: Daniel Ciofani sugli sviluppi di un calcio d’angolo spedisce il pallone di poco alto sulla traversa.

7′ – Prima occasione per il Cittadella: dal vertice sinistro dell’area di rigore del Frosinone, Bartolomei lascia partire un destro che si spegne a lato della porta difesa da Bardi.

PRIMO TEMPO

0′ – Squadre a centrocampo per il fischio d’inizio. Sarà il Frosinone con Raffaele Maiello a battere il calcio d’inizio.

Le Formazioni:

FROSINONE: Bardi, Terranova, Ariaudo, Krajnc, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Kragl, Mazzotta, Dionisi,  Ciofani D. A disposizione: Zappino, Crivello, Russo, Gori, Frara, Soddimo, Ciofani M, Volpe, Pryima.

CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Pelagatti, Varnier, Pedrelli, Bartolomei, Iori, Pasa, Chiaretti, Arrighini, Litteri. A disposizione: Valzania, Scaglia, Schenetti, Martin, Paleari, Iunco, Koumane, Vido, Pascali.