Lavoro

Enel, 2000 nuove assunzioni in tutta Italia: già aperte le candidature a Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Enel cerca nuove figure in tutta Italia. 2000 nuove assunzioni previste nel nostro Paese, con le candidature già aperte nella zona di Roma e provincia.

Pensionamenti previsti per 9.200 persone, di cui 6mila in Italia. Tuttavia, l’Enel prevede quasi un 50% di ricambio generazionale con 4.500 assunzioni, di cui 2mila nella nostra nazione. Il piano strategico triennale (2016-2019), dell’Enel è stato presentato a Londra e introduce un cambio di rotta prospettato alla crescita.
Sul piano industriale si prospetta il riassorbimento di Enel Green Power: uno dei motori di sviluppo di Enel. Diventerà l’hub del nuovo modello integrato di business.

La piena integrazione di EGP nel Gruppo Enel accelererà la crescita. L’operazione comporta una leggera diluizione per la quota controllata dal Ministero del Tesoro. Dopo l’integrazione, la partecipazione del Ministero dell’Economia (unico azionista con partecipazioni superiori al 2% del capitale sociale) scenderà dal 25,50% al 23,56%.

Ma veniamo alle posizioni aperte e a come candidarsi per le 2000 nuove assunzioni previste dall’Enel in tutta Italia. Prima bisogna andare al sito dell’ente, poi cliccare su Carriere. Ora si aprirà un pannello sulla destra con le seguenti voci: Invia il curriculum, Modifica il curriculum e Posizioni aperte. Cliccare su Invia curriculum seguendo le  indicazioni per la compilazione del form online.

In seguito, bisogna andare su Posizioni aperte per visualizzare le offerte di lavoro attive. A quel punto sarà possibile inserire la città. Al momento, sono aperte le candidature soltanto per la città di Roma.

Potete anche evitare di fare la suddetta procedura e cliccare direttamente qui.