Sport

Frascati, scacchi: la squadra femminile si qualifica alla finale del campionato italiano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frascati scacchi

Sabato 11 marzo scorso si è svolta, nella sala del Consiglio Comunale di Frascati, la fase regionale del Campionato Italiano Femminile a Squadre di Scacchi. Per il quarto anno consecutivo Frascati ha organizzato con i suoi dirigenti, Carla Mircoli e Rosario Lucio Ragonese, questa kermesse. Dirette dall’arbitro Ilaria Olivo e alla presenza del delegato CONI di Frascati e Colonna Sergio Sacchetti, hanno giocato 4 squadre in rappresentanza dei circoli scacchisti: Lazio, Vitinia, Ostia e Frascati. La manifestazione si è articolata in 6 turni di gioco con la partecipazione delle giovanissime Alexandra Buzatu (16 anni), Martina Gioi (11 anni), Elettra Luna Pandolfi (11 anni), Maria Giulia Rossi (10 anni), Sharon Glover (10 anni) e Laura Lombardi (6 anni).

Il torneo si è concluso con la seguente classifica:

1. Lazio Scacchi    12               22.50

2. Ostia Scacchi    06               11.00

3. Vitinia Scacchi  06               10.50

4. Frascati Scacchi 00              06.00

Frascati Scacchi, la squadra più giovane, si è qualificata alla finale del Campionato Italiano a Squadre Femminili, che si giocherà a Gallipoli dal 28 aprile, come miglior squadra under 16.