Attualità

Frosinone, il 23 marzo l’evento “Benessere donna” all’Ospedale Spaziani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I medici dell’Unità di Oncologia Medica dell’Ospedale F. Spaziani di Frosinone hanno organizzato l’evento “Benessere Donna” che si svolgerà il 23 marzo p.v. dalle ore 15.00 alle  ore 18.00. Le donne in terapia per carcinoma della mammella potranno usufruire dei preziosi consigli dei professionisti della scuola  “Nuova Estetica”  di Ferentino per conservare  la propria immagine durante il  difficile periodo dei trattamenti oncologici. Seguirà un momento “ludico” dedicato  al make-up.

La Struttura di Oncologia rinnova il suo impegno nell’assistenza a tutto tondo alle persone malate di tumore attraverso un’iniziativa dedicata alle donne, affinché nel percorso della malattia non perdano il desiderio di conservare la propria femminilità e la gioia di sentirsi parte di un gruppo che combatte e guarda  verso la guarigione.

« Sostenere la donna durante un periodo difficile della vita ricordandole che l’amore per se stesse è elemento essenziale per affrontare gli ostacoli con stabilità, forza e dignità. Sentirsi bene con se stesse è il primo passo per intraprendere il cammino della guarigione – ha detto la Dottoressa Teresa Gamucci, Direttore UOC Oncologia Medica ASL di Frosinone – non c’è elemento che possa coadiuvare in maniera più efficace le cure mediche, migliorando la qualità di vita delle pazienti in terapia. Colgo l’occasione per ringraziare, anche a nome della Dirigenza ASL, il Direttore della Scuola Professionale per Estetiste “Nuova Estetica”, Antonio Coppotelli, per la sensibile e spontanea collaborazione a questa iniziativa.»