Si è conclusa, domenica 2 aprile, con l’esibizione dell’Ettore Fioravanti Quartet, l’ottava edizione di Albano Jazz, manifestazione a cura dell’Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo e dell’Associazione “Lamusica” con direzione artistica del Maestro Roberto D’Andrea.
Quest’ultimo ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa: «Il bilancio è certamente positivo. Il pubblico aspetta, ormai, l’evento come un appuntamento annuale e fisso; un riferimento importante che solo noi ad Albano Laziale abbiamo e che dobbiamo far ulteriormente crescere».
Sulla rassegna jazzistica è intervenuto anche il Consigliere comunale Anna Di Baldo: «Il successo di Albano Jazz è frutto della collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e chi, come l’Associazione “Lamusica”, condivide con noi l’importanza e il valore dell’attività culturale sul territorio».
Alle parole di Anna Di Baldo hanno fatto seguito quelle del Sindaco Nicola Marini: «Anche quest’anno Albano Jazz è stato un successo, testimoniato da un’importante presenza di pubblico. Questa manifestazione rappresenta ormai un punto fermo dell’offerta musicale e culturale della nostra città ed è nostra intenzione farla crescere ulteriormente».