Lunedì 10 aprile 2017, alle ore 10.30 presso la parrocchia di Santa Maria ai Monti, in via della Madonna dei Monti 41, le Acli di Roma e provincia e Libera Mondo, associazione a tutela dei diritti delle persone, presenteranno il “Progetto Fiore di Loto”, grazie al quale prenderà vita lo “Sportello di orientamento per le Vittime di violenza e stalking”.
L’obiettivo, secondo le intenzioni dei promotori, è quello di dire no alla violenza fisica, sessuale, psicologica e stalking sulle donne, sui bambini e sulle persone tutte.
All’inaugurazione interverranno, tra gli altri: Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo Ausiliare per il settore Roma Centro, Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, Sabrina Alfonsi, presidente Municipio Roma I Centro, Lucia Muscari, Vice Questore Aggiunto Polizia di Stato, Sandra Sarti, Prefetto e Vice capo di Gabinetto del Ministero degli Interni, Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva Acli Roma, Maura Cossutta, responsabile sportello antiviolenza presso l’Ospedale San Camillo. Modera il giornalista, scrittore e Vaticanista Luigi Accattoli. La presentazione dello sportello sarà affidata a Faida Di Santo, vice presidente e responsabile coordinamento Donne delle Acli di Roma, Eleonora Apolloni, avvocato e presidente associazione Libera Mondo, Clara Margiotta, psicologa e psicoterapeuta.